DustApp: la messaggistica in stile Mission Impossible

Commento

Il modo migliore per iniziare a parlare di DustaApp, è mostrarvi lo screenshot che vedete qui di seguito. Proprio così; quando incomincerete ad utilizzare questa nuova applicazione di messaggistica, vi sentirete come Ethan Hunt di Mission Impossbible. L’AppStore è pieno di applicazioni di messaggistica, quindi, come distinguersi dalle altre? Offrendo un sistema di autocancellazione dei messaggi!

IMG_1060 copia

Sostanzialmente è quello che fa DustApp; la prima volta che avviamo l’applicazione, dovremo inserire il nostro numero di cellulare, in modo tale che ci possa essere inviato il codice per l’attivazione del servizio (il tutto avviene quasi in un istante).

Nella schermata principale dell’applicazione, molto “scura” e proprio in stile “spia“, potremmo avviare una nuova conversazione con i nostri contatti che usano l’app, cancellare manualmente tutti i messaggi presenti, oppure, navigare tra i messaggi ricevuti con la comoda barra di ricerca. Nella parte bassa, troviamo invece quattro voci, ma la più importate è Impostazioni, che andiamo a vedere di seguito.

foto 2 copia

Qui potremmo importare i contatti della nostra rubrica che usano DustApp all’interno dei contatti dell’applicazione stessa, in modo da averceli sempre sotto mano; potremo cambiare l’avatar del nostro profilo, e selezionare i vari suoni di notifica di ricezione messaggi. La vera parte importate di questa applicazione, che come abbiamo detto la contraddistingue da tutte le altre, è la sezione privacy, dove potremmo selezionare dopo quanto l’applicazione dovrà cancellare i messaggi inviati e ricevuti. Si parte da 5 minuti, e si arriva a 24 ore, passando per intervalli di 10/15/30 minuti.

foto 3 copia

Lasciamo le impostazioni, e andiamo nella sezione Contatti; qui ci troviamo davanti a tutti i contatti della nostra rubrica che usano DustApp. Se premiamo una volta sopra al nome del nostro contatto, oltre a, ovviamente, iniziare una nuova conversazione dove potremo inviare test, immagini ed avviare una chiamata con il contatto, potremmo anche “smanettare” su altre impostazioni; nel mio caso, come si vede dallo screenshot, ho aperto il contatto Manuel, ma chi mi dice che io non abbia usato la funzione cambia nome e nascondi avatar, e in realtà Manuel è Natasha? 😀

IMG_1061 copia

Il bello di questa applicazione è proprio questo; se volete, potete nascondere tutto, a tutti.

Difetti nell’applicazione non ne ho riscontrati; stabile, veloce e precisa. L’unico neo, è il font blu su sfondo nero, il che rende difficile la lettura in certe situazioni.

Per il resto è un applicazione assolutamente valida, e gli sviluppatori si meritano un elogio per il lavoro svolto, sopratutto perché tutto ciò è disponibile gratuitamente; più di così, non credo si possa fare.

[appext 740483902]

 

 

 

 

 

 

 

Luigi Falconi

Autore

Luigi Falconi

Sin da quando sono piccolo, sono sempre stato appassionato a due cose: motori e tecnologia. Crescendo, sono diventato un pilota professionista e un famoso CEO. Scherzi a parte, questi sono sogni, ma le passioni sono vere. Sono un ragazzo normale che ama tutto ciò che ha un motore o una mela sopra.

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post