Due ricercatori violano la camera iSight dei Mac

Commento

Due ricercatori della Johns Hopkins University, sono riusciti ad accedere alle camera iSight del Mac, senza che l’utente se ne accorga. Come molti di voi avranno avuto modo di vedere, quando si utilizza la can integrata nel Mac, accanto a quest’ultima si accende un led di stato verde; il lavoro svolto da questi due ricercatori, è stato proprio quello di sorpassare questo sistema di controllo, facendo in modo che il led non si accendesse.

Potete però dormire sogni tranquilli; infatti, per eseguire questa procedura, è necessario avere accesso diretto al Mac (e quindi non in remoto) ed inoltre, vale solo per i Mac antecedenti al 2008.

I due ricercatori hanno affermato che tutto ciò è stato fatto per scopi puramente didattici, e che non sarà divulgata nessuna guida, proprio per evitare che qualche malintenzionato possa sfruttare la cosa.

 

Luigi Falconi

Autore

Luigi Falconi

Sin da quando sono piccolo, sono sempre stato appassionato a due cose: motori e tecnologia. Crescendo, sono diventato un pilota professionista e un famoso CEO. Scherzi a parte, questi sono sogni, ma le passioni sono vere. Sono un ragazzo normale che ama tutto ciò che ha un motore o una mela sopra.

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post