Dropbox è probabilmente il più famoso servizio di storage in the cloud, ed è anche quello che uso più volentieri, in particolare per la possibilità di avere sempre sincronizzati i contenuti tra il Mac e gli iDevice, il tutto con una semplicità disarmante, degna dei servizi di Apple.
Quando decisi di aprire il mio account su Dropbox, scelsi il programma gratuito, che offriva a costo zero, 2GB di spazio che erano più che sufficienti per le mie esigenze. Nel tempo poi mi è capitato di aderire ad alcune iniziative organizzate da Dropbox per ottenere spazio gratuito, con le quali sono arrivato a quasi 9 GB di spazio.
Vi scrivo questo perché proprio in questi giorni, Dropbox offre ai suoi utenti la ghiotta possibilità di aggiungere 1 GB gratuito ai loro account.
Aderire è molto semplice e prevede come unico requisito l’essere in possesso di un account Mailbox.
Basterà quindi collegare i due account, operazione piuttosto semplice. Una volta aperta l’app di Mailbox, clicchiamo sul tasto in alto a sinistra e quindi selezioniamo Settings, scorrendo verso il basso l’ultima opzione è proprio Dropbox, selezioniamo e aggiungiamo il nostro account.
Il gioco è fatto e il gigabyte di spazio vi verrà immediatamente accreditato.
In questa maniera Mailbox, che è stata acquistata proprio da Dropbox nel marzo scorso, potrà archiviare gli allegati delle mail sul cloud, opzione molto interessante soprattutto per chi riceve numerose mail per lavoro e ha bisogno di archiviarle con precisione e sicurezza.
Download:
Dropbox
[app 576502633]
Discussione su questo post