Dropbox diventa più potente su iOS 8 con la nuova funzione di condivisione

Commento

Oramai ognuno di noi ha un account su Dropbox che usa per memorizzare o per condividere tutti i file che desideriamo. Ma con la nuova versione 3.7 per iOS è stata implementata un nuova funzione molto utile, la quale consente di salvare tutte le informazioni dalle varie applicazioni su Dropbox senza dover aprire aprire l’app.

dropbox-extension

Ad esempio, è possibile inviare le foto direttamente dall’app Foto a Dropbox in maniera molto più facile rispetto a prima. È inoltre possibile utilizzare la nuova estensione per salvare i file di testo creati con Note direttamente su Dropbox. Infine tramite l’azione “Apri In…” si possono aprire i file che si troviamo sul web, come ad esempio i PDF, su Dropbox in modo da ricreare un’esperienza simile a quella che abbiamo sul desktop.

dropbox-upload

Questa nuove estensione è possibile averla solo con l’ultima versione e dovrebbe apparire in qualsiasi applicazione che supporta Dropbox comprese Foto, Note, file in Safari, e molto altro ancora. Oltre a ciò l’app supporta già una serie di altre features tra cui l’autenticazione tramite il  Touch ID e iCloud Drive.

Dropbox 3.7 per iPhone e iPad è disponibile gratuitamente su App Store.

Stefano De Nigris

Autore

Stefano De Nigris

Sono passati tantissimi anni da quando ho scoperto l’informatica e fin da allora ho “giocato” con qualsiasi dispositivo, senza mai stancarmi. Amo l’elettronica e sono un appassionato della mela morsicata.

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post