Per i più giovani potrebbe sembrare solamente un gioco vecchio e con una grafica data, ma per chi come me negli anni ’80 frequentava le sale giochi con 200 Lire in mano per fare qualche partita ad uno dei cabinet arcade del tempo, questo gioco non ha certo bisogno di presentazioni.
Double Dragon è infatti un cult dei giochi arcade da bar, in particolare per la modalità cooperazione, che permetteva di divertirsi in compagnia di un buon amico, cercando di superare più livelli possibili.
Il porting del gioco comprende tutta la trilogia del gioco, Double Dragon, Double Dragon 2: The Revenge e Double Dragon 3: The Rosetta Stone e consente due modalità di gioco, Arcade e Storie e 3 livelli di difficoltà di cui uno pensato esclusimante per dispositivi mobili oltre naturalemtne ad una colonna sonora rigorosamente 8-bit rimasterizzata per l’occasione.
il gioco è disponibile a 2,69€ su App Store, sono circa 5000 Lire e sicuramente all’epoca ne ho spese molte di più insieme ai miei amici, per arrivare in fondo a questo capolavoro del genere Arcade!
[appext 730919094]
Discussione su questo post