Opera Software ha rilasciato oggi la versione finale del suo nuovissimo Opera per Windows e Mac, debuttando con un look fresco e completamente rivisto e tante nuove funzionalità.
Se si dovesse visitare ogni sito web in rete per un solo secondo ciascuno, ci sarebbe bisogno di oltre 20 anni di ininterrotta navigazione per visitarli tutti. E’ praticamente la stessa quantità di tempo di cui si avrebbe bisogno per trascorrere una settimana in ogni città del mondo che abbia oltre mezzo milione di abitanti. Forse non si arriverà mai a visitare tutti questi bei posti, ma con il nuovo browser Opera, navigare attraverso un oceano di contenuti web è ora più facile che mai.
Il nuovo Opera per Windows e Mac gira su un motore Chromium, garantendo un’ottima velocità di accesso a tutti i siti web e offrendo un’esperienza di navigazione fluida.
Interessante tra le nuove funzioni quella che chiamano Off Road, adatta a tutti coloro che amano fuggire dagli itinerari turistici tradizionali. La modalità Off-Road,è una nuova funzione di compressione dei contenuti web, che consente di caricare le pagine web più velocemente, anche in luoghi dove la connessione è più lenta.
Insomma sulla carta sembra veramente interessante, non resta quindi che provarlo…
Ecco il link per il download
Discussione su questo post