Secondo gli specialisti di DisplayMate il nuovo iPhone 6 Plus monta il migliore schermo LCD del mercato smartphone. La fonte in passato non ha dispensato Apple da pesanti critiche, soprattutto per lo schermo di iPad Mini, uscito sconfitto dallo scontro con i tablet Google e Amazon. E’ per questo, allora, che il verdetto più che positivo sullo schermo dei due iDevice assume un peso ancor più influente.
L’iPhone 6 Plus, secondo il competete Raymond M. Soneira risulta avere così il migliore di sempre quando si parla di schermi a LED (nel mondo dei display il migliore è quello del Galaxy Note 4), in grado di ottenere risultati prossimi all’eccellenza in tutte le categorie testate, ad eccezione della luminosità quando si tratta di modificare l’angolo di visione. In particolare, il display dell’iPhone 6 Plus stabilisce nuovi record tra i display LCD per la maggiore luminosità, per la bassa riflettenza, il contrasto e la fedeltà dei colori.
Invece l’iPhone 6 è stato giudicato ugualmente bene, perché ha ottenuto gli stessi punteggi del 6 Plus in quasi tutti i test. L’unico aspetto peggiore è la risoluzione, dal momento che i 326ppi dello schermo da 4,7″ non sono più un primato per la categoria come lo erano al tempo di iPhone 4S/5. Tuttavia anche in questo ambito il risultato è stato considerato buono, perché alla normale distanza di visione non si vedono comunque i pixel, come saprà qualsiasi possessore di un iPhone con schermo Retina, il quale possiede fin da principio questa stessa densità.
Discussione su questo post