Continuano le lamentele riguardanti il nuovo piccolo di casa Apple, ovvero, l’iPad Mini con schermo retina. Questa volta a criticare lo schermo del nuovo mini tablet di Apple, è stato DisplayMate, che in un confronto con i relativi concorrenti (Nexus e Kindle), lo posiziona all’ultimo posto.
La questione per tale decisione è un po’ tecnica; infatti, la critica principale mossa è quella dell’ostinazione di Apple di voler continuare ad usare pannelli IGZO di Sharp, i quali vengono definiti come obsoleti. Sempre secondo DisplayMate, esiste un alternativa molto più evoluta e tecnologica, ovvero, la LTPS, già usata su tutti gli iPhone e anche dalla concorrenza per quanto riguarda i tablet.
Mi piacerebbe però aggiungere una cosa: rispetto l’opinione di tutti, ma pagherei 100€ a chi mi dimostra che l’utente medio si accorge di questa differenza nell’utilizzo dei suddetti pannelli al posto degli altri; certo, si può sempre migliorare, ma dubito fortemente che ciò possa influire i maniera incisiva sul prodotto finito.
Discussione su questo post