Device bloccato dopo l’uscita ufficiale di iOS 7? Ecco come recuperarlo

Commento

Ciao Amici di PensareMac, mi chiamo Matteo e da oggi faccio parte anche io dello staff di PensareMac e dopo questa breve presentazione si parte! Per il mio primo articolo vi riporto una notizia di Gizmodo, che riferisce che alcuni sviluppatori in tutto il mondo, per la verità solo i più distratti, che non hanno fatto l’upgrade dalla beta 6 di iOS 7, alla versione ufficiale,si sono ritrovati con il loro device temporaneamente bloccato alla scadenza della beta, cioè il 7 Ottobre.

Intorno a mezzanotte (ora britannica),il mio iPhone 5,insieme a centinaia di device con IOS 7,che non hanno fatto l’upgrade dal Dev center di Apple, ha iniziato a crashare improvvisamente e senza motivo. Un messaggio di errore come questo ”Impossibile attivare Iphone” appare, e costringe gli utenti ad autenticarsi con i loro dati di iCloud. Sfortunatamente nemmeno questo risolve il problema con i server di attivazione della Apple ”temporaneamente non raggiungibili”.

Fortunatamente,una soluzione esiste – come quella presente su iPhoneHacks. In poche parole dovrete assicurarvi di avere iTunes aggiornato alla versione 11.1, scaricare manualmente l’ultima versione 7.0.2 di IOS,connettere il device al vostro Mac,cliccare sul vostro dispositivo in iTunes e quindi tenendo premuto il tasto ”shift” dovrete cliccare sul pulsante ”Verifica aggiornamenti”,da qui vi si aprirà una finestra in cui dovrete andare a selezionare il file di IOS appena scaricato.

Matteo Bressan

Autore

Matteo Bressan

Profondamente immerso nel mondo della tecnologia e nel mondo Apple, passo le mie giornate ad immagazzinare più sapere possibile a riguardo. "Mastico" tecnologia fin da piccolo, e grazie a mio padre che mi trasmise questa passione, ora non riesco più a farne a meno! Come disse il grande Steve Jobs: " Il design non è quello che sembra. Il design è come funziona" ed è proprio questo che mi rapisce!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post