Con l’inizio del nuovo anno, la società di Cupertino ha deciso di aumentare il costo annuale del suo Developer Programs per sviluppatori iOS e Mac in tutti i paesi dell’Unione Europea, con il prezzo che passa dagli 80€ ai 99€ richiesti a partire da oggi. Mentre negli Stati Uniti il prezzo è rimasto invariato, cioè 99 $.
Il motivazioni di questi aumenti non sono stati ancora resi noti, visto che solitamente Apple apporta queste modifiche solo in caso di aumento delle tasse da parte dei governi o in caso di fluttuazioni monetarie. Infatti al momento Apple non ha rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale in merito, ma si è limitata semplicemente ad aumentare i prezzi per chi si appresta ad acquistare.
Vi ricordiamo che l’abbonamento ai Developer Programs per sviluppatori di iOS e Mac consente agli sviluppatori di accedere agli strumenti per lo sviluppo su iOs e OS X, oltre a consentire il caricamento delle applicazioni su App Store e Mac App Store e consente di scaricare le versioni beta dei software man mano che vengono rese disponibili da Apple.
Discussione su questo post