Desktop Apps, l’applicazione per visualizzare i link di Mac App Store anche su iOS

Commento

È un vero peccato che su iOs non sia possibile visualizzare i link delle applicazioni distribuite su Mac App Store, molte volte mi è capitato di cercare un’applicazione per il mio Mac e una volta trovata non ero in grado di visualizzare il link relativo con le informazioni che mi servivano, solamente perché il software viene distribuito su Ma App Store e il mio iPhone o iPad non è in grado di visualizzarlo, restituendo questa fastidiosa schermata.

Per ovviare a questo inconveniente è possibile utilizzare un browser alternativo come ad esempio Google Chrome oppure utilizzare l’applicazione di cui vi parlerò oggi, Desktop Apps, scaricabile gratuitamente da App Store.

Desktop Apps permette di navigare all’interno di Mac App Store, visualizzanti le classifiche delle più vendute, le varie categorie e di fare le ricerche, un po’ come avviene sullo store vero e proprio, inoltre c’è la possibilità di condividere su Facebook, Twitter o per Mail.

L’applicazione è comoda e veloce da utilizzare e l’unica cosa fastidiosa sono i banner pubblicitari che però è possibile eliminare facendo l’acquisto in-app a 0,89€. La cosa curiosa è che la grafica è ottimizzata per iPhone 5 ma solo parzialmente per il Retina display.

In ogni caso se non avete intenzione di utilizzare Google Chrome per visualizzare i link del Mac App Store, questa applicazione è sicuramente comoda e gratuita, sempre che la pubblicità non vi infastidisca troppo.

È compatibile sia con iPhone che iPad e potete scaricarla da qui.

 

 

 

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post