Debutta iTunes Pass il nuovo servizio di Apple per ricaricare gli account iTunes

Commento

Avete presente quando il credito del vostro telefonino è esaurito e andate in una recivitoria per ricarcarlo? Da oggi presso gli Apple Store giapponesi arriva una novità, iTunes Pass. Un servizio che permette di ricaricare il credito del vostro account di iTunes, senza dover acquistare prima una carta regalo.

Il funzionamento è molto semplice, iTunes Pass installa una nuova scheda nell’applicazione PassBook su iPhone. Il commesso dell’Apple Store esegue la scansione all’interno dell’app e applica immediatamente il credito nell’account, successivamente potete usare il credito per acquistare sull’App Store, iTunes Store o iBookstore.

Con questo nuovo servizio si potrà ricaricare direttamente il proprio Apple ID recandosi nello store ed effettuando questa semplice operazione. Il tutto sarà gestito senza l’uso di carte regalo fisiche, ma sfruttando solo Passbook.

Per ora iTunes Pass sarà disponibile solo in Giappone, Apple non ha indicato se il servizio verrà esteso anche negli paesi, ma raramente la società di Cupertino lancia simili iniziative in un solo paese.

 fonte:9to5mac
Stefano De Nigris

Autore

Stefano De Nigris

Sono passati tantissimi anni da quando ho scoperto l’informatica e fin da allora ho “giocato” con qualsiasi dispositivo, senza mai stancarmi. Amo l’elettronica e sono un appassionato della mela morsicata.

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post