Da ora puoi ricevere le notifiche push di PensareMac su Safari

Commento

Una delle caratteristiche più stuzzicanti che Apple ha implementato su Safari con l’ultimo Mac OS X Mavericks è quella di poter ricevere le notifiche push dei siti preferiti, direttamente sul Mac. Naturalmente non potevo fare a meno di aggiungere questa caratteristica anche su PensareMac e quindi da oggi chi lo vorrà potrà ricevere le notifiche dei nuovi articoli direttamente sul proprio Mac e nel Centro notifiche.

Schermata_2014-03-30_alle_17_32_35

Una bella comodità per voi e un’ottima opportunità da parte nostra per raccontarvi tutte le notizie, esperienze, offerte che arriveranno giorno dopo giorno. Per abilitare le notifiche push, che per ora funzionano solo su Safari, è sufficiente premere il pulsante consenti quando apparirà il seguente popup.

Schermata 2014-03-29 alle 18.37.37

Se invece per sbaglio avete premuto Non consentire, ma desiderate ricevere le notifiche push, dovrete selezionare Safari dalla barra superiore e successivamente Preferenze,

Schermata 2014-03-30 alle 17.40.03

ora andate sul tab Notifiche e selezionate Consenti nella riga corrispondente al sito dal quale desiderate ricevere le notifiche push.

Schermata_2014-03-30_alle_17_40_54

Insomma speriamo proprio che i nostri popup possano comparire numerosi sui vostri Mac e mi raccomando fateci sapere come vi sembra questa novità e se state già utilizzando le notifiche push su qualche altro sito.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post