D-link, promuove un importante iniziativa con WaterAid

Commento

Oggi vi vogliamo far conoscere di un importante iniziativa promossa da Dlink, in collaborazione  con WaterAid, la quale si impegna a migliorare anche la vita delle famiglie che vivono nei Paesi in via di sviluppo: ogni EyeOn™ Baby Monitor venduto in Europa contribuisce, infatti, a finanziare un importante programma di sviluppo economico e supporto alla salute.

Circa un decimo della popolazione mondiale (748 milioni di persone) non ha accesso a fonti sicure di acqua potabile, mentre ben due quinti (2,5 milioni di persone) non hanno disponibilità di strutture igieniche moderne. A causa di complicazioni dovute alle scarse condizioni sanitarie e igieniche ogni 5 minuti muore un bambino tra gli 0 e 5 anni. D-Link intende donare una parte dei ricavati dalla vendita della gamma di prodotti EyeOn™ Baby Monitor a WaterAid, per aiutarla a migliorare le speranze e la condizione di vita dei bambini e delle famiglie, in alcuni dei Paesi più poveri del mondo.

Ogni genitore vuole proteggere e nutrire i propri figli”, ha dichiarato Stefano Nordio, Vice President D-Link Europe. “La gamma EyeOn™ Baby Monitor, grazie al sistema di controllo automatico con notifiche push via smartphone, fornisce ai genitori la giusta sicurezza e tranquillità. Essere genitore nei Paesi in via di sviluppo, può voler dire non riuscire a rispondere ai bisogni primari dei propri figli, come l’accesso all’acqua potabile e ai servizi igienici moderni. D-Link vuole cambiare questa situazione, aiutando i genitori di tutto il mondo. Ecco perché abbiamo iniziato questa collaborazione con WaterAid”.

Barbara Frost, Chief Executive di WaterAid, dichiara: ”Siamo entusiasti per questa nuova partnership annuale con D-link. Siamo certi che riusciremo a far conoscere il nostro impegno e a raccogliere i fondi necessari a finanziare i progetti WaterAid”.

EyeOn Baby Cam mum 2

La gamma EyeOn™ Baby Monitor trasforma ogni smartphone o tablet in un versatile baby monitor, pratico e facile da usare. I genitori possono connettersi al baby monitor via WiFi da casa o, grazie alla connessione internet e in mobilità, controllare il proprio figlio ovunque essi siano. Il baby monitor è dotato di caratteristiche specifiche per monitorare la salute del bambino, come i sensori di movimento, di rumore e di temperatura, la visione notturna e la modalità di acquisizione immagini e registrazione automatiche. EyeOn™ Baby Monitor è dotato di audio a due vie per permettere di comunicare col neonato e, all’occorrenza, è possibile scegliere una lista di ninne nanne predefinite per tranquillizzare il bambino.

Siamo di certo più che concordi nel definire questa un’iniziativa ammirevole, speriamo che in futuro ci saranno maggiori prodotti che affiancheranno alla vendita un’azione benefica.

Stefano De Nigris

Autore

Stefano De Nigris

Sono passati tantissimi anni da quando ho scoperto l’informatica e fin da allora ho “giocato” con qualsiasi dispositivo, senza mai stancarmi. Amo l’elettronica e sono un appassionato della mela morsicata.

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post