Crucial lancerà un SSD da 1TB a meno di 600$

Commento

Arrivano buone notizie sul fronte degli SSD, Crucial, il noto produttore di componenti hardware, ha appena annuciato che verrà commercializzata nel primo trimestre del 2013 un unità di memoria allo stato solido, la M500, con una capacità di 960GB ad un prezzo inferiore ai 600$, rendendola così un prodotto appetibile e accessibile a molte tasche.

Effettivamente se le cose saranno veramente così M500 avrà un prezzo al gigabyte nettamente inferiore ai concorrenti e potrebbe dare una spinta ulteriore alla diffusione degli Ssd anche in tagli di grandi dimensioni.

Insieme al taglio da 960GB ce ne saranno anche con capacità di 120, 240 e 480 GB, che saranno commercializzate come Crucial per mercato retail, mentre per i produttori di computer saranno vendute sotto il nome di Micron. Le M500 saranno inizialmente in formato 2,5″ e successivamente anche mSata e M.2.

Ecco una tabella con le prestazioni:

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post