[Come si fà] Creare, cercare e modificare le note con Siri

Commento

ome si fà]Siri, l’assistente vocale di Apple è in grado di svolgere diversi compiti, uno fra questi è la gestione delle note. Utilizzando i giusti comandi è infatti possibile creare, cercare e modificare le note, in quelle circostanze in cui non possiamo o non vogliamo utilizzare le mani e la tastiera. Immaginate di essere alla guida e voler creare una lista di canzoni desiderate con i titoli dei brani che state ascoltando, oppure ricordarvi che dovete aggiungere qualcosa alla lista della spesa che avevate creato precedentemente.
Ecco i comandi da utilizzare con Siri:

Creare una nota

“Annota lista della spesa

“Prendi nota della lista della spesa”

“Crea una nota lista della spesa

Cercare una nota già esistente

“Cerca una nota del 30 aprile

“Cerca la nota della lista della spesa”

Modificare una nota

“Aggiungi pane alla lista della spesa

“Aggiungi latte alla lista della spesa

L’applicazione Note diventa molto funzionale nel caso in cui sia sincronizzata con iCloud e quindi con altri dispositivi in famiglia, per fare un’esempio, alla mattina la vostra ragazza o vostra moglie crea una lista della spesa che vi porterete al supermercato sul vostro iPhone, alla sera prima di rincasare, ma nel corso del pomeriggio si rende conto che mancano ancora un paio di cosette, può tranquillamente aggiungerle alla nota già creata e voi senza nemmeno accorgervene ve le ritroverete sulla lista.

Se questo tip ti è stato utile, metti un piace o fai un retweet, grazie.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post