Tramite i Daily Telegraph, Will.i.am, famoso componente della band Black Eyed Peas e adesso anche collaboratore per i settore innovazione di Intel, ha presentato il “I.am+”, una cover che di fatto rende l’iPhone una sorta di macchina fotografica compatta. Per il momento le versioni V4/C4 saranno compatibili con iphone 4 e 4s e verranno lanciate il 6 dicembre.
Si tratta della versione”Modern Look”e della versione “Vintage Look”, in vendita rispettivamente a 199£ e 299£, più sobria la prima molto kitsch la seconda. Entrambe utilizzeranno la fotocamera dell’iPhone aggiungendo delle lenti con filtri intercambiabili, un flash integrato, avranno inoltre una tastiera slide.
In contemporanea verrà pubblicata un app su App Store con filtri e funzioni social in stile Instagram.
Non prima del 2103 verrà lanciata la V.5 compatibile con iPhone 5 che dovrebbe al contrario delle precedenti avere un sensore da 14 megapixel e delle lenti che andranno a sostituire la fotocamera integrata.
Personalmente sono molto scettico riguardo all’utilizzo di lenti in abbinamento alla fotocamera dell’iPhone, sopratutto a quel prezzo, aspetto invece con ansia di vedere e magari provare l’accessorio per iPhone 5 con sensore da 14 mpx.
Discussione su questo post