La speranza è che questa guida non ci serva mai, però sappiamo benissimo che purtroppo la rottura dello schermo dell’iPhone è un’evento tutt’altro che raro in caso di caduta o urti con oggetti contundenti e farlo sostituire dalla Apple è un vero e proprio salasso. È possibile però risparmiare qualche soldo con il fai da te, il mio consiglio è comunque quello di risparmiare solo sulla manodopera e non sullo schermo che deve avere la stessa qualità dell’originale.
Nel video si vede chiaramente che la sostituzione del vetro anteriore prevede che venga sostituito anche il display e la procedura non appare così complicata, tanto che l’autore l’ha completata in soli 3 minuti.
Importante è avere gli attrezzi giusti, un cacciavite pentalobo, una ventosa e un leverino di plastica, fortunatamente il tutto si può comprare in kit a pochi soldi su Amazon.
Insomma se avete avuto la sfortuna di rompere lo schermo e ve la cavate un po’ con il fai da te, non disperate perché la sostituzione potete farla in casa risparmiando una bella cifra e aumentando la vostra autostima.
Nel caso in cui non vogliate eseguire questo intervento con il fai da te o rivolgendovi alla costosa assistenza Apple, potete valutare di rivolgervi a iRiparo.com , un servizio italiano, ormai presente da diversi anni online e di recente anche presso alcuni punti vendita fisici, che si occuperà di riparare il vostro device, fornendo un’ampia varietà di riparazioni per tutti i dispositivi Apple in un massimo di 7 giorni, ma anche 24 ore in caso di urgenze con supplemento.
Se poi come me pensate che sia meglio prevenire piuttosto che curare, vi consiglio di valutare l’acquisto di una protezione per il display, come ad esempio l’ottimo vetro protettivo Spigen Glas.tR che ho recensito in questo articolo.
Discussione su questo post