[Come si fa]iOS 7, Navigazione privata su Safari per navigare senza lasciare tracce

Commento

Mettiamo caso che qualcuno ci abbia prestato un iPhone o un iPad e che vogliamo utilizzarlo per navigare sul web. Sicuramente è preferibile che una volta restituito il dispositivo al legittimo proprietario, su di esso non siano rimasti memorizzati i nostri dati di login o la cronologia dei siti visitati. Si potrebbe cancellare la cronologia e i dati di navigazione in memoria, ma rischieremmo di eliminare i dati e la cronologia del proprietario che magari ha ancora intenzione di utilizzare. La soluzione ideale è quella di impostare la modalità Navigazione privata prima di iniziare la navigazione. Vediamo come fare:

1. Apriamo Safari,

2. selezioniamo il tasto Apri nuova scheda, che si trova in basso a destra,

[sociallocker]

3. ora selezioniamo il tasto Privata, potremo scegliere se chiudere tutte le pagine aperte precedentemente o mantenerle aperte.

[/sociallocker]

 

A questo punto inizierà la navigazione privata senza che vengano salvati dati relativi alla cronologia dei siti visitati, ne tanto meno dati di login o cookies. Si può facilmente riconoscere dal colore dell’interfaccia di Safari che diventa scura.

Qualora decidiate di tornare alla modalità normale, basterà effettuare il lo stesso procedimento.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post