[Come si fà]Inviare messaggi e fare chiamate o videochiamate direttamente dall’applicazione Contatti di Mac Os

Commento

L’applicazione Contatti (una volta si chiamava Rubrica indirizzi) si occupa di conservare i numeri di telefono gli indirizzi mail e tanti altri dati collegati ai nostri contatti, ma forse non tutti sanno che questa applicazione ha una serie di strumenti nascosti incredibilmente utili, che ci permettono di contattare la persona che desideriamo, in maniera semplice e rapida senza dover aprire altre applicazioni.
Direttamente da Contatti, infatti è possibile iniziare una chiamata Facetime, spedire un messaggio o iniziare una chat con Skype (a patto di averlo installato), vediamo  insieme come fare.

1. Apriamo l’applicazione Contatti che troviamo della cartella Applicazioni,

2. selezioniamo il contatto con il quale desideriamo comunicare,

3. clicchiamo con il mouse sull’etichetta del numero di telefono o dell’indirizzo mail,

Schermo_intero_29_03_13_20_17

4. ora apparirà un menù a tendina dal quale potremo scegliere il tipo di comunicazione che vogliamo iniziare.

Schermo_intero_29_03_13_20_19

Nel caso di Messaggi si aprirà una finestra integrata da cui potrete comporre il messaggio, mentre con FaceTime o Skype si aprirà direttamente l’applicazione.

Schermo_intero_29_03_13_20_27

 

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post