[Come si fa]Creare gratuitamente una suoneria per iPhone con GarageBand

Commento

Bisogna ammettere che le suonerie di default di iOs non sono niente di eccezionale e la voglia di sostituirle con qualcosa di più originale, come magari il proprio brano preferito o l’ultima hit prima in classifica è forte.

Personalmente amo cambiare le mie suonerie con una certa regolarità e quando ho bisogno di crearne una nuova, mi rivolgo sempre a GarageBand, uno strumento per editing musicale semi professionale, che tutti i possessori di Mac hanno già preinstallato nel sistema operativo. Utilizzo GarageBand perché ma dà la possibilità di creare delle suonerie completamente personalizzate, che preferisco di gran lunga rispetto a quelle già preconfezionate, talvolta a pure pagamento.

Del resto una volta imparata la procedura si ha la possibilità di creare un’infinità di suonerie per il nostro iPhone senza dover dipendere da software di terze parti e senza spendere un centesimo.

Ho pensato quindi di confezionare un breve video nel quale spiego come creare una suoneria per iPhone personalizzata e come potrete vedere si tratta di un’operazione che oltre a essere completamente gratuita è semplice nonché molto rapida.

Spero di esser stato abbastanza chiaro nella mia spiegazione, naturalmente per qualsiasi chiarimento potete utilizzare i commenti, Twitter o Facebook.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post