Chi utilizza un device iOS da un po’ di tempo, si sarà accorto che basta davvero poco per riempirlo di un infinità di applicazioni, che andranno a riempire pagine e pagine sulla schermata Home.
Talvolta tante sono le applicazioni installate che addirittura ci si dimentica di alcune, in particolare le meno utilizzate e passarle in rassegna pagina per pagina e cartella per cartella può essere veramente noioso.
Esiste però un piccolo trucchetto che permette di visualizzare una lista delle applicazioni installate sul proprio dispositivo, in maniera semplice e veloce, grazie alla funzione Spotlight.
Lanciamo impostazioni e successivamente Generali, ora andando a toccare l’opzione Ricerca Spotlight, assicuriamoci che Applicazioni sia in prima posizione.
Se non lo fosse, basterà selezionale la riga corrispondente e con il dito trascinarla in prima posizione.
Torniamo alla schermata di Home e attiviamo la ricerca Spotlight (chi non la conoscesse può dare un’occhiata qui) e nel campo di ricerca digitiamo semplicemente un punto (.)
Apparirà quindi la lista di tutte le applicazioni che sono installate sul proprio dispositivo, nella parte destra inoltre è possibile notare l’eventuale indicazione della cartella nella quale è contenuta l’applicazione
Discussione su questo post