[Come si fa] Visualizzare le informazioni nascoste dell’app Meteo di iOS 7

Commento

L’applicazione Meteo di iOS 7 è in grado di informarci sulla temperatura esterna e ci da le previsioni dei prossimi giorni, ma volendo è in grado di fornire informazioni aggiuntive, che possono includere indicazioni più specifiche, come l’umidità, la possibilità di precipitazioni, la velocità e direzione del vento nonchè la temperatura percepita.

Tutte queste informazioni sono nascoste dietro la temperatura attuale, in effetti basta semplicemente aprire l’applicazione Meteo e toccare l’indicazione della temperatura attuale, per vedere apparire immediatamente tutti questi dat aggiuntivi.

Saremo quindi in grado di vedere la percentuale di umidità presenta. la probabilità di precipitazioni piovose o nevose in percentuale, la direzione e la forza del vento e infine la temperatura percepita in quel preciso momento.

Tutto ciò è limitato naturalmente all’iPhone, perchè attualmente e a mio parere inspiegabilmente, iPad non è provvisto di un’applicazione Meteo, è possibile però aggirare il problema semplicemente chiedendo le condizioni metereologiche a Siri

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post