L’applicazione Meteo di iOS 7 è in grado di informarci sulla temperatura esterna e ci da le previsioni dei prossimi giorni, ma volendo è in grado di fornire informazioni aggiuntive, che possono includere indicazioni più specifiche, come l’umidità, la possibilità di precipitazioni, la velocità e direzione del vento nonchè la temperatura percepita.
Tutte queste informazioni sono nascoste dietro la temperatura attuale, in effetti basta semplicemente aprire l’applicazione Meteo e toccare l’indicazione della temperatura attuale, per vedere apparire immediatamente tutti questi dat aggiuntivi.
Saremo quindi in grado di vedere la percentuale di umidità presenta. la probabilità di precipitazioni piovose o nevose in percentuale, la direzione e la forza del vento e infine la temperatura percepita in quel preciso momento.
Tutto ciò è limitato naturalmente all’iPhone, perchè attualmente e a mio parere inspiegabilmente, iPad non è provvisto di un’applicazione Meteo, è possibile però aggirare il problema semplicemente chiedendo le condizioni metereologiche a Siri
Discussione su questo post