[Come si fa] Visualizzare le festività comandate sul Calendario di Mac OS X

Commento

Talvolta può essere comodo avere un quadro completo di quelle che saranno le festività comandate dell’anno a venire, magari per programmare un bel ponte festivo al mare o semplicemente per sapere che giorno cadrà Natale quest’anno. Fortunatamente il Calendario di Mac OS X è in grado di fare anche questo e ora vedremo come è possibile fare in modo che ci mostri le festività previste nel nostro Paese:

1. Lanciamo l’applicazione Calendario dal nostro Mac,

calendario

2. dalla barra superiore selezioniamo Calendario e quindi Preferenze,

Schermata_2014-03-22_alle_18_07_38

3. dal tab Generale andiamo a metterà la spunta nella casellina Mostra calendario festività e poi chiudiamo le Preferenze.

Schermata_2014-03-22_alle_18_07_19

A questo punto avermi immediatamente modo di vedere le festività sul Calendario. Le festività non andranno ad aggiungersi ad uno dei nostri Calendari precedentemente creati, in quanto il sistema si occupa di creare automaticamente un nuovo Calendario chiamato Festività italiane.

Schermata_2014-03-22_alle_18_06_59

Questo ci darà la possibilità eventualmente di disabilitarle qualora temporaneamente desiderassimo non visualizzarle semplicemente togliendo la spunta dalla casellina nella colonna di sinistra.

 

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post