Credo che Siri la nostra assistente personale, nascosta all’interno dei dispositivi Apple, sia ingiustamente sottovalutata. Probabilmente sconta un po’ di sfiducia e delusione a causa delle sue indecisioni quando è stata lanciata ancora in fase di beta. Inoltre la localizzazione in italiano si è fatta attendere per parecchio e quindi molti di noi hanno imparato a farne a meno, soprattutto dopo aver provato inutilmente a farle fare qualche elementare operazione, che alla fine non è andata a buon fine.
Con l’arrivo di iOS 7 Siri è uscita dalla fase di beta ed è stata notevolmente migliorata, sia per quanto riguarda la comprensione , che il numero di operazioni che ora è in grado di fare. Nel limite del possibile cercheremo di esplorarne il più possibile, per imparare ad usare meglio una funzione che sicuramente nei prossimi anni conoscerà sempre maggiore diffusione e utilizzo soprattutto all’interno delle nostre automobili. Così abbiamo pensato di chiamare questa piccola missione #salviamoSiri, salviamola dall’abbandono e dalla solitudine!
Questa volta vedremo come è possibile visualizzare velocemente la lista delle chiamate recenti, semplicemente chiedendolo a Siri, ecco come fare:
1. Richiamiamo Siri premendo per qualche istante sul tasto Home,
2. ora utilizziamo una frase del genere, Visualizza le chiamate le recenti, oppure Fammi vedere la cronologia delle chiamate,
3. a questo punto Siri visualizzerà la lista delle ultime chiamate ed è possibile chiamare uno dei contatti presenti semplicemente toccandolo.
Questo è tutto quello che c’è da fare, semplice no?
Discussione su questo post