[Come si fa] Visualizzare la lista di tutte le immagini e video all’interno di una conversazione dell’app Messaggi

Commento

Volete cercare una foto che vi siete scambiati con qualche amico tramite l’app Messaggi di iOS, ma la conversazione è talmente lunga da scorrere, che vi è già passata la voglia? Nessun problema, esista infatti la possibilità di visualizzare la lista di file multimediali scambiati in ogni conversazione. Vediamo come fare:

1. Lanciamo l’app Messaggi e selezioniamo la conversazione che ci interessa,

2. selezioniamo la prima immagine o video che troviamo e quindi premiamo il tasto lista che troviamo in basso a destra.

Ora apparirà un file manager con la lista dei file multimediali inviati e ricevuti durante la conversazione, che verranno classificati mediante il nome e il formato.
Selezionando uno di questi sarà possibile vedere la grandezza del file, oltre che visualizzarlo a tutto schermo, ma anche salvare l’immagine o il video o condividere come si fa abitualmente.

È bene ricordare che i file multimediali saranno visibili fintanto che conserveremo la conversazione, cancellando i messaggi spariranno infatti anche i file scambiati, a meno che non si sia provveduto a salvarli nel rullino foto.

Questa procedura è valida per tutti i dispositivi con iOS 7.0 e successivi.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post