[Come si fa] Visualizzare immagini e video sulla mappa con Foto per Mac OS X

Commento

Sapere dove sono state scattate le tue foto è importante come sapere quando sono scattate

Se come abbiamo già visto Foto per Mac permette di cercare le tue immagini e video secondo Anni, Raccolte e Momenti, proprio come faceva iPhoto, permette di visualizzarle anche sulla Mappa, in base a dove sono state scattate. Ecco quindi che si ti ricordi dove sono state scattate le tue foto puoi ricercarle anche sulla mappa, oppure semplicemente puoi decidere di rivivere il tuo giro del mondo navigando all’interno della mappa di Foto.

  1. Apri Foto sul tuo Mac
  2. clicca sul nome della località
  3. clicca sulla pila di miniature per visualizzare tutte le foto scattate in un determinato punto
  4. Per navigare sulla mappa se hai il trackpad puoi eseguire dei pinch to zoom o ruotare due dita per spostare la prospettiva, altrimenti puoi agire sui tasti e la bussola che trovi in basso a sinistra
  5. per tornare indietro basterà cliccare sulla freccia a sinistra
Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post