[Come si fà] Visualizzare gli hard disk sulla scrivania

Commento

Chi ha buona memoria si ricorderà che prima di Lion, sulla scrivania del Mac, si potevano visualizzare le unità di memoria connesse, hard disk, cd/dvd, memorie usb/SD e dischi di rete. Ora invece con l’arrivo di Lion e successivamente di Mountain Lion la scrivania appare immacolata e senza icone, sicuramente riusciremo a gustarci meglio il nostro favoloso wallpaper, ma siccome la scrivania esiste io credo che vada utilizzata e personalmente la vista delle varie unità connesse mi risultava comoda, ma niente paura si può ripristinare.

Come la maggior procedure per Mac anche questa è molto semplice, bisogna solo sapere come fare, quindi ve la illustro brevemente:

1- apriamo il Finder e successivamente il Menù preferenze (CMD+,),

Schermo_intero_30_12_12_10_13

2- si aprirà la finestra Preferenze Finder e lì potremo selezionare le unità che vogliamo vedere sulla scrivania,

Schermata_30_12_12_10_24

Ora vedremo di nuovo comparire le unità di memoria che desideriamo sulla nostra scrivania.

hard disk su scrivania

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post