[Come si fa] Velocizzare Safari sui vecchi dispositivi con iOS 7

Commento

Con iOS 7, Apple, ha deciso di continuare a supportare dispositivi “tecnologicamente datati”, come per esempio l’iPhone 4 o l’iPad 2. Le funzioni introdotte in questo nuovo sistema operativo sono tante, ma è anche vero che ad oggi, iOS 7 si può definire tutto fuorché stabile.

Sui vecchi dispositivi, in alcuni casi, l’esperienza d’uso potrebbe essere abbastanza frustrante, in quanto si potrebbero verificare rallentamenti e crash delle applicazioni. Oggi vedremo, quindi, come poter velocizzare sensibilmente Safari su iOS 7.

Premessa: per fare ciò, andremo a disabilitare il JavaScript, quindi questa procedure è indirizzata a quelle persone che con il browser di Apple, non fanno operazioni complesse e non hanno grandi pretese, in quanto lo usano solo per leggere qualche notizie e non molto altro.

  • Per prima cosa andiamo su Impostazioni e scendiamo fino alla voce Safari.

1

  • Adesso, sempre scendendo verso il basso, selezioniamo Avanzate.

2

  • Qui, disabilitiamo JavaScript.

3

 

Per rendere effettivo il cambiamento, chiudete Safari dal multitasking. Tutto ciò renderà il browser di Apple molto più veloce, a patto, come detto, di rinunciare a qualcosa.

Luigi Falconi

Autore

Luigi Falconi

Sin da quando sono piccolo, sono sempre stato appassionato a due cose: motori e tecnologia. Crescendo, sono diventato un pilota professionista e un famoso CEO. Scherzi a parte, questi sono sogni, ma le passioni sono vere. Sono un ragazzo normale che ama tutto ciò che ha un motore o una mela sopra.

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post