[Come si fa] Utilizzare iTunes Radio anche in Italia

Commento

Apple ha da poco presentato il suo servizio di streaming musicale, chiamato iTunes Radio, un servizio che è totalmente gratuito grazie all’utilizzo dei banner pubblicitari e che avevamo già visto in questo articolo.

radio_1

Purtroppo come spesso accade, questo tipo di servizi viene inizialmente riservato al mercato statunitense e solamente in seguito anche all’Europa e in particolare all’Italia. Esiste però la possibilità di provarlo comunque in anteprima anche per gli utenti italiani, a patto che si possieda una versione beta di iOs 7 e un’account iTunes americano, in questa guida avevo spiegato come crearne uno.

Ora se siete in possesso di entrambi i requisiti è sufficiente andare in Impostazioni > iTunes Store e App Store ed effettuare il logout del vostro account. Effettuate quindi il login con l’account americano, comparirà un disclaimer e successivamente la pagina dello Store americano.

Non vi resta che entrare nell’applicazione Musica e godervi in nuovo servizio. Nel caso in cui Musica sia rimasta aperta in background, dovrete chiuderla e e riaprirla.

Ecco il video di un utente inglese dove potrete vedere la procedura e il risultato.

 

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post