La PlayStation 4 è la miglior console di questa generazione. Non chiedetemi il perché, ma per me è così. Molti la pensano come me, e i dati di vendita mi danno un’ulteriore conferma. Se avete la suddetta console in casa, ma non sdegnate una partita al caro e vecchio computer, oggi vedremo come utilizzare il controller della PlayStation 4 anche sul Mac dotato di OSX Yosemite.
Partiamo subito sul dire che è possibile utilizzare il controller sia tramite Bluetooth sia tramite cavo. Vediamo come fare in entrambi i casi!
Collegamento via Bluetooth
- Per prima cosa, se già non fosse attivo, abilitiamo il Bluetooth sul nostro Mac. Per fare ciò non dovremo fare altro che andare in Preferenze di Sistema, Bluetooth e attivare quest’ultimo.
- Prendiamo adesso in mano il nostro controller PS4: premiamo contemporaneamente il tasto Share (a sinistra) ed il pulsante PS (proprio come mostrato in figurata).
- Il Mac dovrebbe ora riconoscere il controller con la dicitura di Wireless Controller o PLAYSTATION(4) Controller.
- Una volta eseguiti tutti i passaggi, potremmo usare il nostro controller per giocare anche sul Mac!
Collegamento via cavo
- Per prima cosa, colleghiamo il controller al Mac con il cavo USB.
- Avviamo il gioco con cui intendiamo giocare tramite il controller PS4 e spostiamoci nelle preferenze dei comandi, chiamate così per comodità dato che ogni gioco ha una dicitura diversa.
- Selezioniamo la voce relativa ai comandi con pad/controller.
- Ecco fatto, abbiamo collegato il nostro controller PS4 al Mac tramite cavo!
Discussione su questo post