Stai cercando un gruppo di foto in particolare? Tutto è più semplice se utilizzi gli smart album di Foto per Mac
Gli smart album rappresentato già da diverso tempo un’ottimo sistema per organizzare rapidamente foto e video senza doverlo fare manualmente. Foto per Mac, proprio come iPhoto, ha un sistema veloce per creare smart album, ecco un breve tutorial.
Come creare smart album in Foto per Mac
Gli smart album sono relativamente semplici da creare. Apri Foto sul tuo Mac e quindi clicca sul simbolo + che trovi nella barra superiore. Ora clicca su Album smart.
Scenderà una piccola finestra che chiede immediatamente come nominare il nuovo album. Sarà poi importante inserire un certo numero di condizioni che permetterà di creare un criterio con il quale foto potrà aggiungere i vari elementi all’interno dello smart album. Io ad esempio voglio creare un album con tutte le foto scattate con l’iPhone 3GS. Sceglierò quindi Modello fotocamera – è – iPhone 3GS
E’ possibile aggiungere altre condizioni premendo sul tasto +. Ad esempio posso inserire una condizione per la quale ci saranno solo foto con il mio volto. Successivamente cliccando su Ok Foto creerà lo smart album.
Si può continuare ad aggiungere molte altre condizioni, anche più specifiche come ad esempio l’apertura della focale, gli ISO e via così
Come modificare uno smart album
Se non sei soddisfatto del tuo smart album è possibile modificarlo andando a cliccare sull’ingranaggio vicino al nome dell’album.
Discussione su questo post