[Come si fa] Trovare le password salvate da Safari su iPhone e iPad

Commento

La funzione Riempimento automatico di Safari su iOS permette il login ai vari siti web in maniera molto più facile, evitando di dover ricordare e digitare in ogni singola password per ogni singolo sito web. L’indubbia utilità del riempimento automatico, potrebbe però portare a dimenticarsi le password, soprattutto dopo diverso tempo in cui non si è più dovuto utilizzarle

Fortunatamente iOS ci viene in aiuto e permette di consultare in maniera facile tutte le password salvate da Safari su iPhone, iPad e iPod touch. Questa funzione è gestita da Safari ed è protetta dallo stesso codice di blocco del sistema (ragione in più per utilizzarlo sempre!).

Come recuperare una password salvata da Safari

1. Aprire Impostazioni,

Impostazioni.jpg

2. selezionare Safari,

3. scegliere Password e riempimento automatico,

4. ora selezionare Password salvate,

5. a questo punto sarà necessario inserire il codice di sblocco che utilizzate per sbloccare il dispositivo,

6. ora avrete accesso alla lista degli siti salvati e selezionandoli potrete visualizzare il dati di login e quindi in nome utente e la relativa password.

Una volta terminato basterà uscire tornando indietro e le password verranno nuovamente nascoste e protette dal codice di sblocco.

 

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post