Sempre più persone, lo confermano le ultime statistiche, stanno passando ad iPhone da uno smartphone Android. Alcune tra le difficoltà che si possono incontrare passando da Android a iOS è quella di dover portare con sé la propria collezione musicale. Oggi vedremo insieme alcuni facili metodi per portare la propria musica da un vecchio dispositivo Android ad un nuovissimo device Apple.
Musica su Google
Se la vostra musica è sincronizzata con Google, ovvero avete scaricato brani da Google Play, tutto ciò che dovete fare è semplicemente scaricare l’app Google Play Music presente su app store.
Google Play Music è disponibile gratuitamente su App Store.
Musica su Spotify, Beats, Rdio, Pandora ecc..
Se sentivate musica con applicazioni come Spotify o Beats, Rdio, Pandora o Songza, tutti gli stessi servizi sono presenti su iPhone tramite le relative app presenti su App Store, dovrete solo effettuare l’accesso.
Musica sul Desktop
Se invece la vostra musica si trova sul desktop del vostro computer, tutto ciò che dovere fare è scaricare iTunes sul vostro Pc/Mac e sincronizzarle la musica col vostro iPhone. Inoltre con soli 24,99 € all’anno potete usufruire del servizio iTunes Match, la musica sulla nuvola che offrirà anche una maggiore qualità audio per ogni brano.
-
iTunes – Gratis
-
iTunes Match – 24,99 Annui
Podcast
Se ascolti musica tramite podcast, più precisamente con le seguenti applicazioni : Pocket Casts, Stichter o Tunein Radio allora tutto quello che dovrete fare per portare tutta la vostra musica sul vostro nuovo iPhone è scaricare le rispettive versioni per iPhone :
Audiolibri
Se preferite invece di leggere, ascoltare i vostri libri allora c’è la sezione di iTunes dedicata agli audiolibri. Vi segnaliamo però un’altra ottima App
-
Audible – Gratis
Altre ottime app per la musica
Ci sono altre app su App Store che permetto di ascoltare musica con tantissime funzionalità e interfaccia grafiche diverse, a partire da Garageband, sviluppata dalla stessa Apple, oppure :
Discussione su questo post