Avete presente quella classica schermata grigia che si ha nel momento in cui dobbiamo inserire i nostri dati per il login, con tanto di mela morsicata? Non sarebbe bello darli un po’ di colore, e perché no, cambiare completamente schermata? Bene, oggi vi mostreremo come fare. Come tutte le modifiche del sistema, anche questa richiede un minimo di manualità nel gestire i file, quindi ne il sottoscritto ne Pensare Mac, si assume la responsabilità per eventuali danni causati dagli utenti.
- Per prima cosa, dobbiamo procurarci un immagine .PNG, con una risoluzione minima pari a quella dello schermo del vostro mac. La cosa fondamentale è che sia in formato PNG.
- Una volta trovata l’immagine, dovrete crearne 4 copie, che chiamerete rispettivamente: apple.png, apple_s1.png, apple_s1@2x.png, apple@2x.png .
- Create una cartella sulla scrivania e chiamatela backup Login o come volete, il nome non ha importanza, serve solo a coprirsi le spalle nel caso qualcosa vada storto.
- Adesso apriamo il Finder, e premendo cmd+shift+G, vi si aprirà la barra di ricerca della carte, proprio come potete vedere nell’immagine sottostante.
- Adesso digitate (o meglio, copiate da qui) /System/Library/PrivateFrameworks/LoginUIKit.framework/ e successivamente Versions/A/Frameworks/LoginUICore.framework/Resources/ .
- Arrivati qui, dovreste trovarvi i file che vedete nell’immagine sottostante; bene, questi copiateli nella cartella che abbiamo creato precedentemente.
- Adesso, prendete i 4 file .PNG che avete creato e inseriteli all’interno della cartella; vi verrà chiesto se volete sovrapporre i file esistenti, voi dite ovviamente di si.
- Abbiamo finito! Per gustarvi la vostra nuova schermata di login o riavviate il vostro mac oppure premete sul pulsante di scambio utenti.
Se avete problemi o delucidazioni da chiedere non esitate a chiedere.
Fonte | OSX Daily
Discussione su questo post