Con iOS 7 abbiamo assistito alla modifica radicale della lockscreen dei dispositivi iOS, e con la guida che vi proponiamo oggi, vedremo come avere lo stesso risultato sul vostro Mac, impostando uno screensaver in tutto e per tutto uguale alla schermata di blocco di iOS 7.
- Scaricate il seguente file, cliccando QUI, e una volta scaricato, cliccateci due volte sopra per montare l’immagine.
- Andate nel Finder del vostro Mac e selezionate la cartella Home (nella maggior parte dei casi, è indicata con il vostro nome e cognome, o comunque, con il nome che avete impostato).
- Una volta qui, nella parte superiore dello schermo, andate in Vista, e nel menù a tenda che vi compare, selezionate Opzioni Vista.
- Qui selezionate, mostra cartella Libreria.
- Adesso, aprite la cartella Libreria che vi è comparsa, e individuate la cartella Screen Saver (solitamente è verso il basso, oppure, effettuate una ricerca in alto a destra).
- Una volta aperta la cartella, copiate al suo interno il file iOS 7 LookScreen by bodysoulspirit, che trovate all’interno del file che abbiamo scaricato all’inizio.
- Adesso non dovete fare altro che andare nelle impostazioni e selezionare la voceScrivania e salvaschermo. Selezionate salvaschermo, e selezionate iOS 7. Cliccando su opzioni salvaschermo, potrete modificare le impostazioni come meglio credete, compresa l’immagine e le scritte.
Questo sarà il vostro risultato finale:
Veramente una cosa semplicissima, ma molto d’effetto!
Fonte | OSXDaily
Discussione su questo post