[Come si fa] Sbloccare un dispositivo iOS direttamente da tastiera esterna

Commento

Lo sapevate che è possibile sbloccare un dispositivo iOS utilizzando una tastiera esterna e senza dover toccare ne il display ne alcun tasto del dispositivo stesso? L’unica cosa che serve è una tastiera esterna bluetooth e un dispositivo iOS con blocco schermo attivato, sia esso un iPad, iPhone o iPod.

1377596776.jpg

Una volta che la tastiera è correttamente accoppiata con il dispositivo, tutto ciò che dovrete fare è premere uno tasto qualsiasi e il display del dispositivo si accenderà, senza che dobbiate toccare il il touchscreen o altre parti dello stesso.

Se non avete inserito un blocco con codice, il dispositivo si sloccherà immediatamente dando accesso alla schermata di Home.

In caso contrario l’utilizzo della tastiera esterna, oltre a essere utili in ille altri casi, è comoda nel caso in cui abbiate impostato un codice di blocco molto complesso, sarete molto più veloci nell’inserimento, scongiurando eventuali errori di battitura, purtroppo molto frequenti, quando si utilizza la tastiera touchscreen.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post