[Come si fa] Risparmiare spazio su iPhone e iPad impostando la cancellazione automatica dei video messaggi

Commento

iOs 8 ha portato diverse novità all’applicazione Messaggi e una di queste permette di inviare  dei brevi video messaggi allegati alla normale conversazione. Naturalmente tutti noi sappiamo quanto spazio può occupare un solo video e se moltiplichiamo questo spazio per la quantità di messaggi che possiamo inviare e ricevere è facile immaginare quanto si possa velocemente andare a occupare diversi gigabyte di spazio. Fortunatamente è possibile impostare la cancellazione automatica dei video messaggi e ora vedremo come si fa:

1. Apri Impostazioni sul tuo iPhone o iPad aggiornato a iOS 8 o successivi,

2. scorri verso il basso e seleziona Messaggi,

Foto 1

3. nella sezione Messaggi Video fai un tap su Scade,

Foto 1 1

 

4. ora puoi scegliere se conservare sempre i messaggi video, oppure impostare che vengano eliminati dopo 2 minuti.

Foto 2 1

 

La cancellazione riguarda solamente i video ricevuti e non quelli inviati come allegati, inoltre la modifica riguarda i messaggi che verranno ricevuti d’ora in avanti, i vecchi video eventualmente presenti andranno comunque eliminati manualmente.

La stessa modifica può essere impostata anche per i messaggi audio.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post