[Come si fa] Ripulire il menu Bluetooth del Mac

Commento

Se il menu con la lista dei dispositivi Bluetooth del tuo Mac si è allungata a dismisura forse è venuto il momento di ripulirla.

Il Bluetooth consente di collegare facilmente al tuo Mac tutta una serie di accessori, come tastiere, mouse, altoparlanti, ecc. Il collegamento normalmente è molto semplice basta attivare il Bluetooth del dispositivo esterno, rilevarlo con il Mac e fare il collegamento. Con il tempo però la lista potrebbe allungarsi e molto probabilmente il Mac è rimasto associato anche a dispositivi che non usi più da molto tempo o che addirittura non possiedi più. A quel punto potrebbe essere una buona idea andare a ripulire il menu Bluetooth del mac e eliminare i vecchi collegamenti, così da mantenere ordine.

Come rimuovere un collegamento bluetooth dal tuo Mac:

  1. Tieni premuto il tasto Option (Alt) e clicca sul simbolo del Bluetooth che trovi nella barra superiore del display
  2. Seleziona la periferica che desideri eliminare e vedrai comparire un menu pop up dal quale dovrai cliccare su Rimuovi
  3. Dalla successiva finestra dai conferma cliccando sul tasto Rimuovi

La procedura va ovviamente ripetuta per ogni periferica che desideri eliminare.

In alternativa è possibile fare la stessa cosa aprendo il menu Bluetooth dalle Preferenze di sistema e quindi cliccare sulla X vicino alla periferica da eliminare,

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post