[Come si fa] Ridimensionare le foto direttamente su iPhone e iPad

Commento

Se siete soliti scattare parecchie foto con il vostro iPhone, sicuramente è possibile che qualcuna di queste sia talmente bella o significativa da volerla stampare e incorniciare. una volta scelta la foto giusta la prima domanda da porsi è quale sarà il formato giusto per un’eventuale cornice. Una volta scelto il formato, ad esempio quello quadrato è possibile ridimensionare la foto direttamente dall’applicazione Immagini di iOS, vediamo come fare:

1. Aprite l’app Immagini e scegliete la foto da ridimensionare,

2. selezionate Modifica,

3. ora selezionate il simbolo del ritaglio, che si trova in basso a destra,

4. a questo punto andate a selezionare Proporzioni,

5. si aprirà un menù a comparsa dal quale è possibile scegliere un formato prestabilito, nel mio caso sceglierò Quadrato,

6. quando comparirà la griglia delle proporzioni prescelte, potrete spostarla a piacimento per adattare al meglio il ritaglio della foto,

7. a questo punto selezionate Ritaglia e se il risultato vi piace non resta che toccare il pulsante Salva

Il gioco è fatto, ora avrete una foto delle proporzioni che desiderate, pronta per essere stampata e senza dover passare dal Pc. Sappiate che la foto originale viene soprascritta, perciò se volete conservare l’originale ricordatevi di farne una copia.La stessa procedura è valida anche per iPad.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post