[Come si fà] Ricevere una notifica dal Mac quando la batteria si sta scaricando

Commento

Apple OS X Mountain Lion non permette più agli utenti del Macbook di vedere l’esatta quantità di tempo rimanente in base alla carica residua della batteria nella barra dei menu, il che infastidisce non poco più di un’utilizzatore. Grazie ad un’applicazione gratuita è però possibile visualizzare il tempo di utilizzo residuo e inoltre ricevere una notifica quando la batteria raggiunge determinati livelli di carica residua.

Schermata 2013-03-15 alle 20.03.36

Battery Time Remaining (BTR) è una piccola applicazione che aggiungee un indicatore della batteria nella barra dei menu proprio come il monitor incorporato della batteria,con la differenza che verrà visualizzato il tempo rimanente invece di una semplice percentuale.

Schermata 2013-03-15 alle 20.04.29

Inoltre, è possibile impostare BTR per visualizzare informazioni dettagliate della batteria come il conteggio dei cicli della batteria, la temperatura e la potenza impiegata. Queste opzioni possono essere abilitate nella modalità avanzata delle Preferenze.

Schermata 2013-03-15 alle 20.03.57

Se si desidera, è anche possibile impostare BTR affinchè tramite il Centro notifiche di Mac OS X, invii una notifica al raggiungimento di un determinato livello di carica residua, che potremo scegliere a nostro piacimento

Schermata 2013-03-15 alle 20.04.52

Schermata 2013-03-15 alle 20.10.08

Battery Time Remaining è un applicazione gratuita che può essere scaricata alla pagina GitHub.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post