Apple OS X Mountain Lion non permette più agli utenti del Macbook di vedere l’esatta quantità di tempo rimanente in base alla carica residua della batteria nella barra dei menu, il che infastidisce non poco più di un’utilizzatore. Grazie ad un’applicazione gratuita è però possibile visualizzare il tempo di utilizzo residuo e inoltre ricevere una notifica quando la batteria raggiunge determinati livelli di carica residua.
Battery Time Remaining (BTR) è una piccola applicazione che aggiungee un indicatore della batteria nella barra dei menu proprio come il monitor incorporato della batteria,con la differenza che verrà visualizzato il tempo rimanente invece di una semplice percentuale.
Inoltre, è possibile impostare BTR per visualizzare informazioni dettagliate della batteria come il conteggio dei cicli della batteria, la temperatura e la potenza impiegata. Queste opzioni possono essere abilitate nella modalità avanzata delle Preferenze.
Se si desidera, è anche possibile impostare BTR affinchè tramite il Centro notifiche di Mac OS X, invii una notifica al raggiungimento di un determinato livello di carica residua, che potremo scegliere a nostro piacimento
Battery Time Remaining è un applicazione gratuita che può essere scaricata alla pagina GitHub.
Discussione su questo post