Nel caso in cui ti capitasse di dover fare un reboot del tuo iPhone o iPad che ha il tasto di accensione difettoso, potresti trovarti in seria difficoltà. Fortunatamente esistono dei trucchetti all’interno del sistema operativo che mandano il telefono in riavvio senza dover premere alcun tasto, vediamo quindi come fare:
Riavviare l’iPhone o l’iPad con il Testo in grassetto
1. Apri impostazioni e seleziona Generali,
2. ora scegli Accessibilità,
3. a questo punto imposta il selettore dell’opzione Testo in Grassetto su On e quindi dai la conferma al riavvio del dispositivo.
Ecco quindi che in questo modo si raggiunge il risultato desiderato senza perdere alcuna impostazione o contenuto del dispositivo, eventualmente se il testo in grassetto non ti piace, puoi sempre effettuare l’operazione inversa.
Questa procedura funziona però solo su dispositivi che abbiano installato iOS 7 o iOS 8, quindi chi ha un precedente sistema operativo dovrà utilizzare un metodo altrettanto efficace, ma che ha come controindicazione quella di andare a resettare le impostazioni di rete, ciò vuol dire che andranno perse tutte le impostazioni e le password relative al wifi.
Riavviare l’iPhone o l’iPad con il Ripristino delle impostazioni di rete
1. Apri impostazioni e seleziona Generali,
2. ora scegli Ripristina,
3. seleziona Ripristina impostazioni di rete e successivamente inserisci il codice di sblocco,
4 a questo punto non resta che dare conferma al ripristino, che di conseguenza portaìearà il dispositivo a fare un riavvio automatico.
Abbiamo visto così come è possibile, con un paio di trucchetti che iOS ci offre, riavviare un iPhone o un iPad anche quando il tasto Power è difettoso.
Discussione su questo post