[Come si fa] Regolare il volume del Mac con maggiore precisione

Commento

In una giornata quante volte vi capita di dover regolare il volume del vostro Mac? Sicuramente tante e magari diverse volte vi è capitato che, alzando o abbassando il volume, non si riesca comunque a trovare la regolazione desiderata.

Questo succede perché normalmente premendo sui tasti alza e abbassa volume si esegue una variazione di una unità alla volta, ma forse non tutti sanno che con una combinazione di tasti è possibile regolare il volume di un quarto di unità alla volta. Ecco la combinazione di tasti:

Shift + Alt + Volume

Premendo quindi il tasto di regolazione volume potrete verificare anche a schermo che l’avanzamento o l’abbassamento procede di un quarto di unità alla volta, dando così la possibilità di essere maggiormente precisi nella regolazione del volume desiderato.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post