Se hai un Mac aggiornato a Yosemite e un iPhone con iOS 8 forse avrai già sperimentato la possibilità di poter ricevere ed effettuare chiamate telefoniche direttamente sul tuo Mac, sfruttando la connessione cellulare del tuo iPhone. La cosa interessante è che grazie ad un’applicazione per Mac che si chiama Call Recorder for FaceTime è possibile registrare le chiamate telefoniche in entrata ed in uscita, oltre che naturalmente come suggerisce il nome, anche le videochiamate FaceTime.
Come installare e configurare Call Recorder
1. Esegui il download di Call Recorder for FaceTime dal sito della Ecamm. L’applicazione costa 29,95$ ma è possibile provarla gratuitamente per 7 giorni.
2. Esegui l’installazione dell’applicazione, al termine della quale apri FaceTime.
3. Dal menù delle Preferenze è possibile configurare la registrazione automatica delle telefonate, il percorso di destinazione del file salvato e altre opzioni di registrazione.
L’applicazione si aprirà automatica ogni qual volta verrà lanciata l’applicazione FaceTime.
Come registrare le chiamate con Call Recorder
1. Apri Facetime e effettua una chiamata FaceTime oppure tramite la connessione cellulare di iPhone,
2. Se non hai impostato la registrazione automatica, clicca sul tasto Registra, quello con il pallino rosso.
3. Una volta terminata la chiamata premi il tasto Fine (chiamata) e il tasto Stop (registrazione).
Le registrazioni vengono salvate di default nella cartella Documenti all’interno di Saved Calls, ma è possibile modificare il percorso nel menù configurazioni. Sarà poi possibile convertirle ed esportarle in vari formati.
Se pensi che questa guida possa essere utile anche ad altri, condividila!
Discussione su questo post