[Come si fà] Recuperare gli acquisti fatti su iTunes che sono andati persi

Commento

Può succedere che durante una formattazione, il cambio del pc o la sostituzione di un harddisk per qualche motivo perdiamo la libreria di iTunes, con tutta la nostra collezione musicale, le apps e i libri acquistati sullo store della Apple.
Niente paura è possibile recuperare tutti i nostri acquisti e la procedura è abbastanza semplice, prima di tutto apriamo iTunes, poi:

  • 1 – Se non hai ancora effettuato l’accesso, fai clic su Accedi e immetti ID Apple e password.

  • 2 – Quindi fai clic su Acquistati nella parte destra di iTunes Store nella sezione LINK VELOCI.

  • 3 – Nella pagina Acquistati, fai clic sul pannello per scegliere il tipo di contenuto che stai cercando (Musica, Film, Programmi TV, App o Libri).
  • 4 – Fai clic su Brani o Album per modificare la visualizzazione della pagina e “Tutto” o “Non nella mia libreria” per visualizzare i contenuti acquistati che attualmente non sono scaricati sul computer in uso
  • 5 – Fai clic sull’icona di download a destra di ogni elemento per scaricarlo.

 

Se questa guida ti è stata utile, metti un “Mi Piace” su Facebook, grazie.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post