[Come si fà] Raggiungere velocemente il sito preferito aggiungendo l’icona sulla home di iOs

Commento

Mettiamo caso che vi piaccia PensareMac e vi capita di visitarlo 1 o 2 volte al giorno con il vostro iPhone o iPad, potrebbe farvi comodo raggiungerlo in maniera rapida, senza ogni volta dove digitare l’indirizzo URL oppure scorrere la lista dei Preferiti. La soluzione è molto semplice, vi basterà aggiungere l’icona alla Home di iOs, vediamo come fare:

1. apriamo Safari e raggiungiamo l’indirizzo web del sito che ci interessa,

Photo 152

2. selezioniamo il pulsante Condividi.

Photo_153

3. tocchiamo l’icona Aggiungi a Home (se il sito lo prevede comparirà un’icona per iOs, altrimenti verrà mostrata una piccola rappresentazione della pagina web)

Photo_154

4. se lo desiderate potete modificare il nome.

Photo_155

5. ora selezioniamo Aggiungi e l’icona del nostro sito preferito apparirà sulla home nella prima pagina che ha uno spazio libero. Potrete spostarla a vostro piacimento proprio come fate con le app.

Photo 158

Questa procedura vi permette di raggiungere velocemente i siti che visitate più frequentemente, evitando così che all’apertura di Safari si ricarichi l’ultima pagina visitata, con un risparmio di tempo e anche di dati internet, nel caso siate sotto copertura 3G, potreste ad esempio creare una pagina dedicata solamente ai vostri siti preferiti.

Su iPad la procedura è simile l’unica differenza è che il pulsante Condividi si trova nelle barra superiore di Safari.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post