Mettiamo caso che vi piaccia PensareMac e vi capita di visitarlo 1 o 2 volte al giorno con il vostro iPhone o iPad, potrebbe farvi comodo raggiungerlo in maniera rapida, senza ogni volta dove digitare l’indirizzo URL oppure scorrere la lista dei Preferiti. La soluzione è molto semplice, vi basterà aggiungere l’icona alla Home di iOs, vediamo come fare:
1. apriamo Safari e raggiungiamo l’indirizzo web del sito che ci interessa,
2. selezioniamo il pulsante Condividi.
3. tocchiamo l’icona Aggiungi a Home (se il sito lo prevede comparirà un’icona per iOs, altrimenti verrà mostrata una piccola rappresentazione della pagina web)
4. se lo desiderate potete modificare il nome.
5. ora selezioniamo Aggiungi e l’icona del nostro sito preferito apparirà sulla home nella prima pagina che ha uno spazio libero. Potrete spostarla a vostro piacimento proprio come fate con le app.
Questa procedura vi permette di raggiungere velocemente i siti che visitate più frequentemente, evitando così che all’apertura di Safari si ricarichi l’ultima pagina visitata, con un risparmio di tempo e anche di dati internet, nel caso siate sotto copertura 3G, potreste ad esempio creare una pagina dedicata solamente ai vostri siti preferiti.
Su iPad la procedura è simile l’unica differenza è che il pulsante Condividi si trova nelle barra superiore di Safari.
Discussione su questo post