Qualche mese fa ho acquistato un MacBook Pro da 13 pollici del 2017 e, purtroppo, una delle prime cose che ho notato è come la sua tastiera sia una calamita per la sporcizia. Quindi, come pulire la tastiera del Macbook?
Partiamo dall’occorrente, senza il quale questa piccola guida non potrebbe concretizzarsi (i materiali indicati sono quelli che ho trovato con il miglior rapporto qualità/prezzo):
Adesso, una volta reperito tutto il materiale, potrete dare inizio al processo di pulizia della testiera dei vostri MacBook o MacBook Pro.
Per prima cosa inclinate (come nella foto) il vostro portatile leggermente in avanti (circa 75°), in modo da rendere più semplice l’operazione.
Dopodiché prendete la bomboletta di aria compressa e iniziate a spruzzare quest’ultima sulla tastiera, o solamente sui tasti e nelle cavità interessate, partendo da sinistra verso destra. Prima con il MacBook posizionato frontalmente, poi ruotato verso il lato destro, poi verso il lato sinistro. Spruzzando sempre da sinistra verso destra.
A questo punto prendete il panno morbido e passatelo delicatamente sulla superficie della tastiera, cercando di togliere la sporcizia imperterrita che ha resistito all’azione della bomboletta.
Se sulla parte restante della superficie troverai ancora macchie residue di sporco, presumibilmente delle patatine che ti gustavi guardando l’ultima serie uscita su Netflix, inumidisci il panno morbido con dell’acqua e passalo sulle parti interessate.
Ricorda: se le macchie proprio non vogliono saperne di andare via, prova a ripetere più volte l’operazione, facendo molta attenzione nell’evitare di far entrare in contatto il panno bagnato con prese ed ingressi vari.
Qualora non riuscissi a pulire la tastiera del tuo MacBook in modo soddisfacente, ti suggerisco di seguire le indicazioni del Supporto Apple.
Grazie per aver letto questo [Come si fa], se lo hai trovato utile condividilo con i tuoi amici!
Discussione su questo post