[Come si fà] Proteggere Condivisione famiglia con una password

Commento

Condivisione in famiglia è un’ottimo modo per condividere la propria libreria di iTunes con altri dispositivi Apple all’interno della stessa rete. Condividere la propria libreria significa che tutti quelli che hanno accesso alla nostra rete potranno fruire dei nostri brani musicali, dei filmati e dei programmi tv, ecco quindi che può nascere l’esigenza di non voler condividere proprio tutto, magari perché avete filmati o programmi tv non adatti ai vostri figli oppure volete evitare che qualcuno modifichi o cancelli le playlist che avete creato con tanta fatica e per fare ciò è possibile impostare una password, vediamo come fare:

1. una volta aperto iTunes andiamo a selezionare Preferenze,

Schermo_intero_12_01_13_15_53

2. accertiamoci di aver abilitato Condivisione famiglia, si può condividere tutta la libreria o solo una parte a nostra scelta,

Schermata_12_01_13_16_00

3. per aggiungere una password selezioniamo la casella Richiedi password e quindi digitiamo la password che abbiamo scelto (se avete intenzione di condividere la password con altre persone è meglio non utilizzarne una che già utilizzate per accedere ad altri servizi),

Schermata_12_01_13_15_55

4. chiudete il pannello Preferenze e da adesso in poi chi vorrà accedere alla libreria in rete dovrà conoscere la password che avete appena impostato.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post