[Come si fa] Programmare lo spegnimento e l’accensione automatica del Mac

Commento

Personalmente lascio i miei Mac sempre in standby o addirittura accesi, così da averli sempre pronti all’uso e per permettere al sistema di eseguire le operazioni di backup e gli script di mantenimento. Molti però preferiscono spegnere il Mac soprattutto di notte per una questione di risparmio energetico e per preservare la macchina. Oggi vedremo come è possibile pianificare lo spegnimento e l’accensione automatica del Mac ad orari e giorni prestabiliti, così da coniugare risparmio energetico, con l’esigenza di avere il Mac pronto ad una determinata ora per lavorare.

1. Apri Preferenze di sistema,

Preferenze_di_Sistema.PNG

2. scegli Risparmio energia,

Schermata_2014-08-25_alle_10_41_02

3. clicca su Programma,

Schermata_2014-08-25_alle_10_41_19

4. metti il segno di spunta su Avvia e riattiva e su Spegni.

Schermata 2014-08-25 alle 10.42.02

5. A questo punto puoi scegliere la programmazione giorno per giorno o per tutti i giorni della settimana, impostando l’orario di spegnimento e accensione.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post