[Come si fa] Prevenire l’abbassamento accidentale del volume della suoneria di iPhone bloccando i tasti del volume

Commento

Se siete soliti prestare il proprio iPhone a vostro figlio o comunque ad un bimbo sapete che durante una partita ai videogiochi oltre al display potrebbero venir premuti in maniera accidentale anche i tasti fisici come ad esempio quelli del volume. Ciò potrebbe causare un abbassamento o addirittura l’abbattimento del volume della suoneria e degli avvisi e quindi la perdita di chiamate o il ritardo nella visione di messaggi.
Fortunatamente su iOS esiste un rimedio anche a questo ed andando ad intervenire nel menù impostazioni è possibile disabilitare i tasti fisici. Ecco come fare:

1. Apri Impostazioni,

Impostazioni.jpg

2. scorri verso il basso fino a Suoni,

3. nella sezione Suoneria e avvisi imposta il selettore di Modifica con tasti su Off.

A questo punto tornando alla Home puoi provare a premere i tasti del volume e vedrai che non succederà nulla.
Rimarrà invece sempre attiva la possibilità di utilizzare i tasti fisici per regolare il volume di musica, filmati e apps.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post